Buone notizie da Castel Volturno riguardo il recupero di Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano questa mattina ha ricevuto la maschera protettiva, in seguito al brutto infortunio rimediato nella sfida di San Siro contro l’Inter dello scorso 21 novembre, e finalmente può tornare ad allenarsi in sicurezza.
La maschera è realizzata in kevlar e carbonio, cotti con una tecnica sottovuoto a 180°, con una precisione micrometrica al di sotto del millimetro. Con questa lavorazione le linee di frattura presenti sul lato sinistro del volto vengono scaricate, con i punti di appoggio che fanno perno sul lato destro del volto. Una realizzazione del Dottor Gianpaolo Tartaro, che insieme all’Ortopedia Ruggiero, hanno permesso al calciatore di tornare ad allenarsi in totale sicurezza.
In mattinata, al Training Center di Castel Volturno, gli stessi Tartaro e Ruggiero hanno consegnato la maschera al giocatore. Maschera che Victor Osimhen ha già indossato, come testimoniato dal Napoli in un tweet sul suo profilo ufficiale:
L’attaccante nigeriano tornerà a disposizione di Mister Spalletti solo nel 2022, in attesa di capire se prenderà parte alla Coppa d’Africa, e soprattutto quali saranno gli sviluppi della competizione.
Domenico Visone
Articolo modificato 21 Dic 2021 - 13:54