Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni dei giornalisti nella conferenza stampa dopo la sconfitta casalinga contro lo Spezia. Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione:
“È un momento particolare. Abbiamo solo la possibilità di giocare a calcio palla a terra perché ci mancano giocatori fisici. Lo stesso Anguissa è stato recuperato da poco.
Non siamo riusciti a concretizzare e abbiamo commesso troppi errori tecnici. È proprio in questo momento che le cose, per qualche dettaglio, non vanno a buon fine. Diventa difficile accettare questa sconfitta, ma non c’è altra strada se non rialzarsi e ripartire.
Sostituzione di Mertens? È stato un scelta tecnica. Mi sembrava che la squadra fosse in equilibrio e che mancasse un po’ di fisicità in area di rigore, quindi ho operato questa scelta.
Classifica? Non è tanto quello che mi interessa particolarmente, quanto piuttosto l’atteggiamento della squadra. Nell’ultimo periodo facciamo fatica a concretizzare.
De Laurentiis nello spogliatoio? È stato ovviamente ben accolto. Alcuni giocatori erano giù di morale e le parole del presidente non possono che far scaturire una scintilla per la ripartenza“.