LEIPZIG, GERMANY - NOVEMBER 04: Danilo Pereira of Paris Saint-Germain interacts with Layvin Kurzawa of Paris Saint-Germain and Presnel Kimpembe of Paris Saint-Germain during the UEFA Champions League Group H stage match between RB Leipzig and Paris Saint-Germain at Red Bull Arena on November 04, 2020 in Leipzig, Germany. Sporting stadiums around Germany remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Maja Hitij/Getty Images)
Il Napoli avrebbe puntato Layvin Kurzawa. Il terzino sinistro francese è in uscita dal PSG e in cerca di una nuova sistemazione. Il Napoli non sarebbe però l’unico club italiano interessato al calciatore: su di lui paiono esserci anche la Juventus e la Lazio.
I biancocelesti, infatti, potrebbero fiondarsi su Kurzawa per rafforzare il pacchetto difensivo viste le partenze quasi certe di Jony e Vavro.
Kurzawa ha giocato soltanto 9 minuti in questa stagione con il PSG, in occasione della Supercoppa di Francia ad inizio agosto contro il Lille. Un problema agli adduttori accusato pochi giorni dopo lo ha tenuto fermo per circa un mese, fino a metà settembre.
Ad inizio ottobre un altro probema fisico lo ha relegato ai box per 15 giorni, impedendogli di trovare continuità e spazio nelle rotazioni di Pochettino.
Kurzawa è un terzino sinistro moderno, con propensione al gioco offensivo. La sua dote migliore è la corsa, ma posside anche una grande tecnica e buona visione di gioco. Queste caratteristiche gli permettono di essere un ottimo assist-man. Nel corso della sua carriera ha dimostrato anche di avere i tempi dell’inserimento giusti per attaccare l’area di rigore. In 248 partite con le maglie di Monaco e PSG ha realizzato 22 gol e 32 assist.
Articolo modificato 23 Dic 2021 - 15:38