Gabriele Gravina, presidente della FIGC, parla della situazione del calcio italiano nel periodo Covid-19 ai microfoni di Sky Sport valutando l’idea di un Super Green Pass di spogliatoio. Queste le sue parole:
“Non possiamo fermarci. Il calcio è linfa vitale per la nostra economia. Dobbiamo valorizzare l’idea di un Super Green Pass a livello di gruppo e di spogliatoio e a tal proposito ci stiamo lavorando”.
“La Serie A, a differenza di altri campionati come la Premier League, sta affrontando bene la pandemia. Dobbiamo porre più attenzione. Mi piacerebbe confrontarmi con scienziati e specialisti. Noi siamo molto attenti e abbiamo il 96-97 per cento di calciatori e staff vaccinati“.
Il presidente conclude tornando a parlare della qualificazione in bilico della Nazionale Italiana ai Mondiali: “Dobbiamo tornare a essere quella squadra speciale che abbiamo dimostrato nel 2021 e negli ultimi tre anni. Dobbiamo recuperare le energie che non abbiamo avuto nei momenti cruciali. Abbiamo sprecato due jolly, non possiamo più sprecarne altri. Aspettiamo la partita del 24 marzo e poi quella del 29 per andare in Qatar”.