AGGIORNAMETO ORE 14.15 – Come già circolato in queste ore, il Napoli ha chiesto informazioni per Axel Tanzuebe, difensore inglese dell’Aston Villa ma di proprietà del Manchester United.
Il club di Aurelio De Laurentiis – riferisce il giornalista Gianluca Di Marzio di Sky Sport – è interessato al giocatore ed ha avviato i contatti con i Red Devils per capire se ci sia la possibilità di passare da un prestito all’altro. Il Napoli, infatti, attende di capire se può acquistarlo in prestito con diritto di riscatto.
ORE 8.45 – Il calciomercato invernale sta per entrare nel vivo. Nel corso di gennaio, la dirigenza del Napoli non farà grosse operazioni di mercato, ma dovrà sicuramente acquistare un difensore centrale. Con la cessione di Kostas Manolas all’Olympiakos e la partenza di Koulibaly per la Coppa d’Africa, serve un rinforzo in difesa. E Spalletti lo vorrebbe al più presto, visto che adesso può contare solo su Amir Rrahmani e Juan Jesus.
L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha fatto il punto sulla questione difensore centrale. Oltre i nomi dei già noti Nicolò Casale del Verona e Attila Szalai del Fenerbahçe, il Napoli è sulle tracce anche di Axel Tuanzebe, difensore del Manchester United e attualmente in prestito all’Aston Villa.
La dirigenza azzurra vuole chiudere un’operazione “alla Anguissa” e il Manchester sarebbe disposto a cedere il difensore in prestito secco o con al massimo il diritto di riscatto (e non l’obbligo).
Lo scoglio da superare sta nel fatto che il giocatore ora è in prestito all’Aston Villa. Eppure, il tecnico Steven Gerrard non lo considera un titolare nella sua retroguardia: solo 9 presenze in Premier League per lui da inizio stagione.