Lorenzo Insigne e il Napoli si diranno addio a fine stagione. Il classe ’91 ha accettato la proposta del Toronto e a giorni ci sarà la firma sul nuovo contratto. Il rischio è la disaffezione di parte del tifo partenopeo che non avrebbe mai voluto dire addio al proprio capitano.
L’addio di Insigne al Napoli potrebbe essere visto come un “tradimento” da parte del tifo azzurro. E il rischio, come spiega Repubblica, è quello di essere salutato con una sonora dose di fischi, come successo con Lavezzi, Cavani, Higuain e Sarri.
“Insigne rischia di congedarsi con la stessa colonna sonora dei fischi che hanno accompagnato i divorzi dal Napoli di tanti ex idoli: Lavezzi, Cavani, Higuain e Sarri. Ha solo 5 mesi per scrivere un finale diverso. A Insigne manca solo un gol per raggiungere Maradona nella classifica all-time dei cannonieri del Napoli, a quota 115. Superare Diego è un altro degli obiettivi che si è messo in testa, prima di proiettarsi con meno rimpianti possibili verso il suo futuro canadese”.
Articolo modificato 3 Gen 2022 - 10:42