Da oggi è ufficiale, l’1 luglio 2022 Lorenzo Insigne si trasferirà in Canada, per giocare nel Toronto FC. Offerta monstre quella dei canadesi, che è però più bassa rispetto alle voci circolate negli ultimi giorni.
Secondo il portale MLSSocceritalia, molto vicino alle vicende calcistiche oltreoceaniche, le cifre erano infatti in dollari canadesi. Il capitano del Napoli sarà comunque il giocatore più pagato della lega, fino ad eventuali prossimi arrivi. Di seguito quando scritto dal portale:
“Una fonte diretta molto vicina all’operazione e direttamente dal Canada ci ha svelato le vere cifre dell’affare che ha convinto Lorenzo Insigne a firmare per Toronto FC: contratto di cinque anni e mezzo a otto milioni di euro netti più bonus a stagione. Gli otto milioni di euro netti che risultano a noi sarebbero esattamente 11,5 milioni di dollari… ma canadesi!”
“11.5 milioni di euro netti avrebbe voluto dire circa 23 milioni di dollari lordi all’anno, decisamente troppi in una lega in cui il giocatore più pagato nel 2021 è stato Carlos Vela con 6.3 milioni di dollari lordi“.
Articolo modificato 4 Gen 2022 - 23:18