Hanno del clamoroso le ultime notizie di calciomercato che arrivano da Genova: Fabio Quagliarella potrebbe tornare al Napoli. La squadra di Luciano Spalletti è in piena emergenza, anche in attacco, ed è per questo che gli azzurri si guardano intorno in attesa di possibili opportunità, considerando la difficoltà di chiudere trattative a gennaio.
La Samp al momento non sembra voler privarsi del suo capitano, soprattutto a gennaio, a meno che il Napoli non sia disposto a mettere sul piatto Andrea Petagna, tanto corteggiato nella scorsa finestra di calciomercato.
Con Osimhen acciaccato, un Mertens in scadenza, e le troppe e scoraggianti voci di mercato riguardanti Lorenzo Insigne, un nuovo innesto in attacco non sarebbe così impossibile da immaginare.
Solo qualche anno fa, si chiudeva nel modo più amaro possibile, la parentesi tra Fabio Quagliarella e il Napoli. Un incubo nascosto, quello vissuto dall’attaccante di Castellammare, vittima di minacce e lettere anonime da parte di uno stalker.
Dopo quell’incredibile racconto, Napoli ha chiesto scusa, perdonato e riabbracciato il suo ex beniamino, sognando un romantico ritorno tra le mura di Fuorigrotta.
Ritorno, approvato e ben voluto anche dal Presidente Aurelio De Laurentis, che così parlò in un’intervista al Corriere dello Sport: “Meriterebbe questa possibilità. Sarebbe una soluzione romantica per chiudere la carriera nella sua città, che per quello che gli è successo, non ha potuto vivere come avrebbe voluto.”
Domenico Visone
Articolo modificato 4 Gen 2022 - 14:25