Durante lo speciale sul mercato di Sportitalia è intervenuto il giornalista Guido Bagatta. Ha parlato del trasferimento di Lorenzo Insigne al Toronto FC, e della presunta volontà dei canadesi di presentare il campione d’Europa in occasione dell’inizio dei playoff di NHL (la lega americana di hockey su ghiaccio).
Di seguito le sue parole:
“Da quanto dicono in Canada, l’idea della società del Toronto, che è la stessa della squadra di hockey nella NHL americana e che ha il fulcro sportivo proprio nella squadra di hockey, sarebbe quella di presentare Insigne in occasione dell’inizio dei playoff. Il Toronto gioca le partite di hockey con il tutto esaurito, al palazzetto sono presenti sempre circa 20mila tifosi”.
“I playoff di NHL inizieranno il 22-23 gennaio: dunque mi chiedo se il Napoli concederà un paio di giorni liberi a Insigne per questa presentazione. Il Toronto ha fatto un investimento importante e vuole esibire il suo nuovo trofeo davanti ai suoi tifosi”.
Verosimilmente ci sentiamo di dubitare fortemente di questa ipotesi però, perchè il 23 gennaio c’è il Derby campano contro la Salernitana ed è quindi poco plausibile che il Napoli conceda al suo capitano, almeno per il momento, di volare in Canada.