È la vigilia della 20° giornata di Serie A: domani, giovedì 6 gennaio, il campionato riparte con le dieci gare del primo turno di ritorno. Però, l’incubo Covid torna a destare diversi problemi: tra giocatori, membri dello staff e allenatori, sono più di 80 gli uomini attualmente positivi in Serie A. Una situazione che rischia di mettere in pericolo il naturale svolgimento della giornata.
Anche in casa Napoli la situazione non è delle migliori: oltre ai già noti Hirving Lozano, Victor Osimhen ed Elif Elmas, solo nella giornata di ieri, si sono aggiunti altri cinque positivi. Nella Juventus, invece, i positivi sono Carlo Pinsoglio, Arthur e Giorgio Chiellini.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Juventus-Napoli potrebbe essere rinviata. C’è il rischio di rivedere le stesse scene già vissute nell’ottobre del 2020, quando l’ASL di Napoli impedì al club la partenza in direzione Torino.
In mattinata, gli azzurri si ritroveranno a Castel Volturno e svolgeranno un nuovo giro di tamponi molecolari: se non dovessero riscontrarsi nuove positività, la squadra dovrebbe partire “senza problemi”. Ma non è detta l’ultima parola: l’ASL monitora la situazione di ora in ora.
Articolo modificato 5 Gen 2022 - 09:19