Frank Anguissa, attualmente impegnato con il suo Camerun in Coppa d’Africa, ha rilasciato un’intervista a L’Equipe, toccando tanti momenti della sua vita.
Il calciatore è partito parlando della sua difficile infanzia in Camerun “Quando si nasce poveri, si porta dentro una grande voglia di arrivare in alto. Vuoi cambiare la tua vita, regalare ai tuoi figli un destino migliore del tuo. Ecco perché abbiamo questa voglia di fare, di dare in campo. I miei genitori non credevano che ce l’avrei fatta, tanti bambini hanno il sogno di giocare a calcio e diventare professionisti. Ora sono i miei primi tifosi“.
Poi è iniziata la sua carriera calcistica, con il suo primo trasferimento al Marsiglia: “Non è stato facile all’inizio: ero in Francia, da solo e lontano dalla famiglia. Guardavo tante partite per poter imparare.
Arrivare in Europa è stata la mia grande fortuna, l’altra è stata conoscere mia moglie. Non mi sono mai arreso, nemmeno quando le cose sembravano non andare nel verso giusto e penso oggi di poter fare ancora di più e migliorare. Voglio fare una grande Coppa d’Africa e portare il Camerun al Mondiale“.
Felice Luongo