Infortunio+Insigne%2C+a+rischio+diverse+partite%3A+i+tempi+di+recupero
spazionapoliit
/2022/01/10/infortunio-insigne-recupero/amp/
Copertina Calcio Napoli

Infortunio Insigne, a rischio diverse partite: i tempi di recupero

La vittoria di ieri del Napoli contro la Sampdoria non ha portato solo buone notizie al tecnico Luciano Spalletti. Infatti, nel primo tempo del match, il capitano Lorenzo Insigne ha accusato un risentimento muscolare alla coscia destra ed è stato costretto a chiedere il cambio.

Infortunio Insigne

Il capitano del Napoli, fermatosi dopo una cavalcata verso la porta avversaria al 24′, ha provato in tutti i modi a stringere i denti e proseguire il match, ma al 30′ non ha resistito più e ha chiesto il cambio. Al suo posto, è entrato Matteo Politano.

Sarà difficile stimare l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero prima degli esami strumentali che, con ogni probabilità, verranno svolti già quest’oggi. L’edizione odierna de Il Mattino, però, si sbilancia e rivela che Insigne potrebbe restare fermo almeno due settimane.

Se così dovesse essere, il numero 24 azzurro rientrerebbe direttamente dopo la sosta di fine gennaio, ovvero per Venezia-Napoli del 6 febbraio: Insigne salterebbe la gara di Coppa Italia contro la Fiorentina e i due match di campionato contro Bologna e Salernitana.

Articolo modificato 10 Gen 2022 - 08:30

Share
Scritto da
Danilo De Falco