A Radio Marte nel corso della trasmissione Marte Sport Live è intervenuto Salvatore Aronica, ex difensore del Napoli, attualmente allenatore. Di seguito le sue parole.
“Quando fui decretato miglior difensore della prima parte di Champions League? I giudici forse avevano bevuto quella volta! Sicuramente quel Napoli lì non poteva essere battuto dal COVID-19 come purtroppo è avvenuto in questi anni. L’intervento su Drogba è stato uno dei più belli che io abbia mai compiuto. L’orgoglio e la voglia ci portò a calcare palcoscenici importanti“.
In merito all’attuale difesa del Napoli rimaneggiata a causa delle assenze ha aggiunto: “Chiaramente c’è tanto da parte del tecnico, sia per il lavoro effettuato sul campo sia per autostima. Rrahmani e Juan Jesus stanno facendo bene, questo vuol dire che l’allenatore ha lavorato bene anche nella testa dei ragazzi. La fase difensiva è accorta, gagliarda e aggressiva“.
L’ex giocatore azzurro ha inoltre espresso il proprio parere sui due portieri del Napoli. “Anche se Meret ha molto talento, Ospina ha più abilità a iniziare l’azione e a muovere la palla e far ripartire l’azione dal basso. Spalletti ha seguito bene l’andamento, Ospina ha avuto un rendimento costante quindi il suo aspetto tecnico è fondamentale. Avrà anche grande personalità e spirito di amalgama del gruppo, Meret invece lo vedo un po’ un ragazzo introverso e silenzioso“.
Aronica ha infine concluso sottolineando l’importanza della Coppa Italia e definendola come un obiettivo fondamentale.
Articolo modificato 13 Gen 2022 - 15:53