NAPLES, ITALY - JANUARY 13: Luciano Spalletti, Manager of SSC Napoli, talks with his players during the Coppa Italia match between SSC Napoli and ACF Fiorentina at Stadio Diego Armando Maradona on January 13, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Bruttissimo K.o del Napoli che se ne subisce cinque dalla Fiorentina che ne esce a petto gonfio dal Diego Armando Maradona di Fuorigrotta, mentre inizia già a pensare alla sua avversaria ai quarti di finale di Coppa Italia.
Il Napoli invece resta ad esaminare i suoi errori valutando la pesantissima sconfitta che lo vedrà fuori dalla Coppa Italia. Ma c’è un grande dato da tenere in conto: gli azzurri non venivano eliminati agli ottavi dalla sfida col Bologna nel 2012/2013.
Sono passati circa nove anni e stavolta i partenopei cadono davanti i viola con un risultato che premia ampiamente i calciatori fiorentini. La Fiorentina va ben oltre il poker, mentre si sperava in un risultato diverso dopo la rete di Petagna al 95′ che teneva ancora tutto aperto. Ma non è solo questa la questione rilevante, in quanto il Napoli negli ultimi anni era sempre riuscito a oltre passare gli ottavi di finale di questa competizione italiana.
Articolo modificato 13 Gen 2022 - 20:57