BUENOS AIRES, ARGENTINA - OCTOBER 25: Julian Alvarez of River Plate celebrates after scoring the second goal of his team during a match between River Plate and Argentinos Juniors as part of Torneo Liga Profesional 2021 at Estadio Monumental Antonio Vespucio Liberti on October 25, 2021 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)
Iniziano a farsi sempre più insistenti le voci relative all’interessamento del Napoli nei confronti dell’ala argentina Julian Alvarez. Il talento del River Plate ha una clausola rescissoria di 20 milioni di euro e può rappresentare il sostituto ideale di Lorenzo Insigne, che lascerà il Napoli a giugno per trasferirsi al Toronto.
Nel corso della trasmissione Radio Goal, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli, è intervenuto l’ex calciatore argentino Pedro Pablo Pasculli, al quale è stato chiesto se Alvarez potesse rappresentare davvero l’acquisto giusto per gli azzurri.
Ecco quanto riportato: “Alvarez è un ottimo giocatore, attualmente credo sia il migliore in Argentina. Coesistenza fra lui e Osimhen? Penso sia possibile, Alvarez non è proprio una punta centrale, è uno che ama svariare. Possono convivere insieme, farebbero una coppia micidiale. È un giocatore da top club, è difficile trovare una punta centrale come lui attualmente in Europa, eccetto giocatori come Dzeko o Benzema, che tagliano lo spazio o attaccano centralmente. Ha il tempismo e la furbizia pur non essendo molto alto, come me o Careca. È bravo, ha dribbling, salta bene l’uomo”.
Felice Luongo
Articolo modificato 13 Gen 2022 - 14:55