Napoli disastroso, un dato lascia di stucco: non accadeva da 14 anni
NAPLES, ITALY - JANUARY 13: Luciano Spalletti, Manager of SSC Napoli, talks with his players during the Coppa Italia match between SSC Napoli and ACF Fiorentina at Stadio Diego Armando Maradona on January 13, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il match di Coppa Italia, con conseguente eliminazione, è ormai andato in archivio. Gli azzurri sono stati sconfitti per 2-5 dalla Fiorentina che affronterà l’Atalanta ai quarti di finale.
Questa sera, dopo la sconfitta contro la Fiorentina, SportMediaset ha proposto numerose statistiche relative agli azzurri.
Napoli Fiorentina
Di seguito quanto evidenziato:
Il Napoli ha perso la prima partita stagionale giocata in Coppa Italia per la prima volta da dicembre 2012. In quel caso terminò 1-2 per il Bologna. Da allora i partenopei avevano sempre passato il turno nelle successive otto occasioni.
Il Napoli non subiva cinque reti in una singola partita dal 2008 contro il Milan. In Coppa Italia questo non accadeva dal 1963 contro la Roma.
A partire da novembre, solo Dusan Vlahovic, Ciro Immobile (entrambi nove) e Tammy Abraham (dieci) hanno siglato più reti di Dries Mertens in tutte le competizioni.
Ottavo gol di Dries Mertens contro la Fiorentina in tutte le competizioni. Quello di stasera è il secondo contro la viola in tre partite.