L’acquisto di Axel Tuanzebe non ha messo la parola fine al calciomercato del Napoli. Infatti, un altro ruolo in cui il Napoli avrebbe bisogno di un rinforzo è quello del terzino sinistro: nonostante il suo ritorno in campo nelle ultime due partite, continua a non offrire garanzie fisiche Faouzi Ghoulam.
I nomi che circolano relativamente questo ruolo sono due: il mozambicano Reinildo Mandava del Lille e l’uruguaiano Mathias Olivera del Getafe.
Secondo quanto riporta As, però, la trattativa per Olivera non sembra essere a buon punto. Gli azzurri, infatti, hanno chiesto il calciatore in prestito semestrale ma i madrileni non scendono a patti sulla formula: cessione immediata o al massimo prestito con obbligo di riscatto. La valutazione è all’incirca di 10 milioni di euro.
L’accordo sembra insomma piuttosto distante: il Napoli ha attuato una politica ben precisa per gli acquisti di questa sessione (solo in prestito gratuito senza obbligo di riscatto) e non sembra disposto a cambiarla pur di acquistare Olivera.
Felice Luongo
Articolo modificato 13 Gen 2022 - 18:08