Getafe's Uruguayan defender Mathias Oliveira (C) gestures during the Spanish league football match between Getafe CF and Valencia CF at the Col. Alfonso Perez stadium in Getafe on February 8, 2020. (Photo by JAVIER SORIANO / AFP) (Photo by JAVIER SORIANO/AFP via Getty Images)
L’acquisto di Axel Tuanzebe non ha messo la parola fine al calciomercato del Napoli. Infatti, un altro ruolo in cui il Napoli avrebbe bisogno di un rinforzo è quello del terzino sinistro: nonostante il suo ritorno in campo nelle ultime due partite, continua a non offrire garanzie fisiche Faouzi Ghoulam.
I nomi che circolano relativamente questo ruolo sono due: il mozambicano Reinildo Mandava del Lille e l’uruguaiano Mathias Olivera del Getafe.
Secondo quanto riporta As, però, la trattativa per Olivera non sembra essere a buon punto. Gli azzurri, infatti, hanno chiesto il calciatore in prestito semestrale ma i madrileni non scendono a patti sulla formula: cessione immediata o al massimo prestito con obbligo di riscatto. La valutazione è all’incirca di 10 milioni di euro.
L’accordo sembra insomma piuttosto distante: il Napoli ha attuato una politica ben precisa per gli acquisti di questa sessione (solo in prestito gratuito senza obbligo di riscatto) e non sembra disposto a cambiarla pur di acquistare Olivera.
Felice Luongo
Articolo modificato 13 Gen 2022 - 18:08 18:08