Gennaro Iezzo, ex portiere del Napoli, ha parlato in diretta a TMW Radio durante la trasmissione “Stadio Aperto” al termine di Napoli-Fiorentina. Di seguito quanto evidenziato:
“Espulsione Dragowski? Penso ci sia stato un problema di comunicazione, normale che un portiere cerchi di recuperare campo su un lancio ma bisogna capire se Dragowski ha chiamato la palla in tempo. Con la Fiorentina che però non era in inferiorità numerica poteva pensare pure a rimanere in porta e vedere. Può capitare”.
“Giusto avere due “primi portieri”? I club più importanti fanno così, l’importante è sempre essere chiari. Abbiamo l’esempio del Napoli, però, con Ospina e Meret e un turnover che non ha fatto bene a nessuno dei due, soprattutto a un giovane come il secondo. Ai ragazzi serve continuità per acquisire conoscenza del ruolo e tempi di gioco”.
Iezzo: “Ospina doveva fare meglio”
“Il gol di Vlahovic dello 0-1? Secondo me Ospina poteva fare qualcosina in più, da quella posizione. Fosse stato fermo e non avesse anticipato il movimento forse l’avrebbe presa, ma è stato anche fortunato Vlahovic nel potersi liberare”.
“Sbaglia Meret sull’1-2 di Biraghi? No, la barriera doveva uscire più forte al momento del tiro”.