Che il Napoli sia alla ricerca di un terzino sinistro non è una novità. O per i prossimi mesi o per la prossima stagione, gli azzurri avranno bisogno di un nuovo laterale basso sinistro, anche perché la partenza di Faouzi Ghoulam sembra quasi scontata. Il contratto del terzino algerino scadrà a fine stagione e molto probabilmente la storia col Napoli non andrà avanti.
Nicolas Tagliafico, terzino argentino classe ’92, è un profilo molto interessante per il ruolo che il Napoli sta cercando. Un giocatore dotato di ottime qualità atletiche e tecniche, con una base d’esperienza molto importante. Il suo contratto scadrà nel 2023 e, dunque, se gli azzurri volessero prenderlo dovrebbero presentare un’offerta anche all’Ajax, club che ne detiene il cartellino, con cui Tagliafico gioca dal 2018.
Nelle ultime ore il nome del terzino argentino è stato fortemente accostato al Napoli ma per ora non c’è stato ancora nessun contatto. Questo è quanto raccontato alla nostra redazione dal suo agente Ricardo Schlieper che ha smentito, almeno per il momento, le voci di un primo approccio.
Per ora, sì, perché il calciatore è intenzionato a lasciare l’Ajax, già in questa finestra di mercato. Tant’è vero che anche il Marsiglia in Francia si è fatto avanti per capire se ci sono margini di trattativa. “Aspettiamo e vediamo cosa succederà” ha detto Schlieper.
Giuseppe Annarumma
Articolo modificato 15 Gen 2022 - 18:43