BUENOS AIRES, ARGENTINA - OCTOBER 25: Julian Alvarez of River Plate celebrates after scoring the second goal of his team during a match between River Plate and Argentinos Juniors as part of Torneo Liga Profesional 2021 at Estadio Monumental Antonio Vespucio Liberti on October 25, 2021 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)
Secondo La Gazzetta dello Sport, il Napoli vuole puntare forte su Julian Alvarez – attaccante ventunenne del River Plate – per sostituire il partente Insigne.
Il quotidiano, infatti, afferma come la dirigenza azzurra voglia bloccare l’argentino per l’estate (anche se il Napoli non è l’unica società sul giocatore), intorno al quale potrebbe scatenarsi un’asta europea.
Per evitare ciò, gli azzurri hanno avuto un primo contatto con l’entourage dell’attaccante, per chiedere informazioni riguardo le cifre del possibile colpo.
Alvarez ha una clausola rescissoria di 20 milioni e chiede due milioni a stagione. Il River Plate, visto il contratto in scadenza a dicembre 2022, dovrà presto cercare un acquirente per evitare di perderlo a zero a fine anno. E il Napoli può rientrare tra le contendenti.
Articolo modificato 16 Gen 2022 - 14:41 14:41