Senegal's defender Kalidou Koulibaly (L) clears the ball ahead of Benin's forward Mickael Pote (R) during the 2019 Africa Cup of Nations (CAN) quarter final football match between Senegal and Benin at the 30 June stadium in Cairo on July 9, 2019. (Photo by JAVIER SORIANO / AFP) (Photo credit should read JAVIER SORIANO/AFP via Getty Images)
Grazie ai due pareggi, rispettivamente contro Malawi e Capo Verde, il Senegal di Kalidou Koulibaly e il Camerun di Frank Anguissa hanno vinto da imbattuti i rispettivi gironi, accedendo alla fase ad eliminazione diretta del torneo. I due calciatori del Napoli, dunque, non saranno ancora a disposizione di mister Spalletti per le prossime gare dei partenopei.
Ma nei giorni scorsi è arrivata un’ottima notizia per il Senegal e per il Napoli, con Koulibaly che è guarito dal Covid-19 ed ha potuto prendere parte all’ultima partita del girone di Coppa D’Africa, dopo aver dato forfait per le prime due.
Dopo il pareggio contro Malawi per 0-0 e il conseguente passaggio del turno, Koulibaly ha pubblicato sulle proprie storie di Instagram un video che lo ritrae sotto i propri tifosi allo stadio, scrivendo “Amo il mio Paese, amo la mia gente“.
Camerun e Senegal non conoscono ancora le rispettive avversarie degli ottavi di finale. Ma la notizia certa è il giorno in cui scenderanno in campo: lunedì sera (20.00 italiane) il Camerun di Anguissa, martedì (17.00 italiane) il Senegal di Kalidou Koulibaly.
Articolo modificato 18 Gen 2022 - 22:20