Il Napoli guarda a questa seconda parte di mercato di gennaio con la volontà di andare a puntellare il proprio out di sinistra. Dopo l’acquisto di Axel Tuanzebe dal Manchester United, infatti, l’unica ‘casella vuota’ è rappresentata proprio dall’assenza di un’alternativa pronta al 100% a Mario Rui.
Il suo sostituto attuale, Faouzi Ghoulam, è rientrato nelle rotazioni di Luciano Spalletti in pianta stabile ma nonostante ciò il club continua a monitorare la situazione del mercato in entrata, anche già per questa sessione di mercato.
Secondo quanto riferito dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli seguirebbe tre nomi per quanto concerne il terzino sinistro: da Fabiano Parisi, esterno di proprietà dell’Empoli – per il quale i toscani chiedono una cifra vicina ai 10 milioni di euro -, ai profili più esperti di Reinildo Mandava del Lille e Nicolas Tagliafico dell’Ajax.
Il club azzurro – sottolinea la medesima fonte – conta di chiudere l’affare con la formula del prestito con diritto di riscatto. Qualora non fosse possibile, il Napoli è pronto a rimandare la questione al mercato estivo.
Francesco Fildi