Nel corso della trasmissione Campania Sport in onda su Canale 21, Umberto Chiariello ha criticato i tifosi azzurri per il poco supporto dato alla squadra. Di seguito le sue dichiarazioni.
“I napoletani hanno abbandonato il Napoli. Siamo a metà stagione e allo stadio ci sono pochissime persone. Non siamo ultimi, in lotta per la salvezza o al centro della classifica: siamo secondi, ma la gente non va al Maradona. Queste sono le stesse persone che dicono che il Napoli non andrà da nessuna parte”.
Inoltre, il giornalista ha speso alcune parole in merito all’atteggiamento assunto nei confronti della squadra avversaria. “Il rispetto nel calcio e nello sport è fondamentale. Non capisco perché il Napoli, sul 4-1, con due rigori farlocchi, secondo qualcuno non dovesse rispettare l’avversario e, anzi, dovesse infierire. Il calcio è rispetto, non dimenticatelo“.
In seguito Chiariello si è schierato a difesa di Alex Meret: “Mi fa vomitare chi dice che porta sfiga: chi lo dice, lasciatemelo sottolineare, sta male con la testa! Non si giudica un professionista per questo. Come vi permettete?! C’è chi si è ucciso, nel mondo della canzone, per questa nomea”.
Sul capitano del Napoli, infine, ha aggiunto: “Imbecilli anche coloro che ritengono che Lorenzo Insigne non dovesse esultare dopo il rigore. Ha eguagliato il Dio del calcio, Diego Armando Maradona, battendo un record straordinario: perché mai si sarebbe dovuto vergognare di esultare?! Voi che lo dite, per me, state fuori“.