Continua la rincorsa in casa Napoli al terzino sinistro, ruolo che gli azzurri desiderano di rinforzare ormai da tempo. Gli ultimi rumors portano al nome di Mathias Olivera, dopo che la trattativa con l’Ajax per Nicolas Tagliafico si è complicata, in virtù anche della posizioni pubblicamente dichiarata del tecnico Erik ten Hag.
È così che nasce l’assalto deciso per il terzino in forza al Getafe, club con il quale continua la trattativa per farlo arrivare fin da subito alla corte di Luciano Spalletti. Se l’accordo per giugno sembrerebbe una formalità, lo stesso non si può dire per l’attuale finestra di mercato.
A fare il punto è l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, spiegando che il tutto è impostato per la prossima estate sulla base di 12 milioni di euro. Tuttavia, continua il pressing di Cristiano Giuntoli per mettere l’esterno a disposizione di Spalletti nella prossima settimana, l’ultima con il mercato invernale ancora aperto. Gli azzurri, per questo, contano di poter convincere il Getafe con un’operazione in ogni caso in prestito, ma con l’obbligo che scatterebbe tra sei mesi. Si lavora, appunto, per cercare di anticipare i tempi e regalare così il rinforzo tanto sperato.
Francesco Fildi