In attesa di capire se e come il Napoli riuscirà ad anticipare i tempi per Mathias Olivera, calciatore in prima fila per rinforzare l’out mancino a disposizione di mister Luciano Spalletti, gli azzurri continuano a guardarsi intorno soprattutto per giugno.
La strategia degli azzurri in vista del prossimo anno sembrerebbe quella di affidarsi a profili emergenti ma già rodati in Serie A. E la lista a tal proposito del direttore sportivo Cristiano Giuntoli è ben nutrita.
Questo post in breve
“Bajrami guida la lista del futuro”
Gli azzurri dovranno assicurarsi tra le prime cose un degno sostituto di Lorenzo Insigne, il cui destino è già segnato dal suo passaggio al Toronto. Per la trequarti – stando a quanto si apprende da La Gazzetta dello Sport – il nome tenuto ben in considerazione è quello di Nedim Bajrami.
Per gli azzurri quella del 22enne di Tetovo è la pista più accattivante. Anche perché il suo nome – si legge – va a incastrarsi tra i piani del Napoli per il dopo Insigne nel settore a ridosso della prima linea.
Al presidente Corsi è costato complessivamente 800 mila euro (500 mila il riscatto finale) nell’estate del 2019, in un’operazione che a un certo punto aveva visto coinvolta pure la Juventus. Ora Bajrami è quotato sui 10 milioni di euro dalla società toscana, dove il Napoli tiene d’occhio altri profili oltre a quello del classe ’99 albanese.
Altri tre nomi dall’Empoli
Nella squadra di Aurelio Andreazzoli – con cui Spalletti ha lavorato per tanti anni – ci sono altri profili che – secondo la Rosea – che sono graditi al Napoli.
A partire dal 20enne centrale Viti, otto volte titolare in questo campionato, passando per l’esterno Fabiano Parisi e il centrocampista Ricci – anche se su quest’ultimo è ormai deciso l’assalto del Torino, pronto ad assicurarselo in queste ore. Tutti profili, in ogni caso, che hanno già maturato esperienza nel corso di questa stagione.
Francesco Fildi