Il difensore del Napoli, Kalidou Koulibaly, è stato uno dei protagonisti della sfida tra Senegal e Guinea Equatoriale, valida per i quarti di finale di Coppa d’Africa.
L’ex Anderlecht ha prima rischiato di causare il pareggio degli avversari, con un tocco di mano in area di rigore al 50′. L’arbitro ha dapprima indicato il dischetto, salvo poi essere richiamato al VAR per una on field review. Convertita la decisione e sospiro di sollievo per Koulibaly, salvato dalla poca distanza tra braccio e resto del corpo, così come dalla palla.
La Guinea è comunque riuscita a pareggiare poco dopo. Da lì il centrale del Napoli è diventato protagonista assoluto tra i suoi. Prima fornendo l’assist per il gol del 2-1 di Kouyate, attorno al 70′, con una scodellata di testa sugli sviluppi di un corner. Poi un suo lancio da 30 metri ha dato il via al gol che ha chiuso definitivamente la partita.
Koulibaly e il Senegal sono l’ultima squadra qualificata per le semifinali, e affronteranno la Burkina Faso. Calcio d’inizio in programma per mercoledì 2 febbraio, alle ore 20.