La stagione del Napoli di Luciano Spalletti sta stupendo tutti. Gli azzurri dopo la delusione della passata stagione, con la Champions sfumata all’ultima giornata, hanno ritrovato coesione e forza. Merito del mister toscano ed anche della voglia della rosa di dimostrare tutto il proprio valore.
Il Napoli però sembra ormai in continua evoluzione. Da ormai due stagioni infatti l’intenzione è quella di rifondare la squadra, puntando su calciatori giovani e di talento, quali Di Lorenzo, Fabià n, Elmas, Lozano, Osimhen. Dalla prossima stagione inoltre gli azzurri faranno a meno del proprio capitano, Lorenzo Insigne, che non ha trovato un accordo per il rinnovo con la società .
La differenza tra domanda ed offerta era incolmabile e, per la Gazzetta dello Sport, la volontà del Napoli è quello di diminuire sensibilmente il monte ingaggi. Per questo motivo secondo la rosea De Laurentiis ha fissato un nuovo tetto massimo: 3,5 milioni di euro massimi per calciatore. La società farà eccezione per calciatori che hanno contratti in essere già più alti come Osimhen, Koulibaly o Lozano.