MEXICO CITY, MEXICO - FEBRUARY 02: Hirving Lozano of Mexico is stretchered off after an injury during the match between Mexico and Panama as part of the Concacaf 2022 FIFA World Cup Qualifier at Azteca Stadium on February 02, 2022 in Mexico City, Mexico. (Photo by Hector Vivas/Getty Images)
La giornata in casa Napoli è stata caratterizzata dalla brutta notizia proveniente dal Messico, dove Hirving Lozano ha subito un infortunio rimediando la lussazione della spalla. La redazione di Radio Kiss Kiss Napoli ha così contattato il dott. Leopoldo Caruso, ortopedico dell’ospedale Pellegrini, che ha fornito delucidazioni sul tipo di infortunio. Ecco quanto evidenziato:
“È fondamentale che la lussazione sia stata ridotta seduta stante per ridurre i tempi di recupero. Se la lussazione è di tipo anteriore, quindi una lussazione semplice, si prevede una perdita dei rapporti articolari e una cicatrizzazione del complesso legamentoso. Normalmente si deve immobilizzare l’arto con un tutore almeno per 3-4 settimane. Spero che quella di Lozano sia una lussazione semplice.
La corporatura di Lozano non ha aiutato. Cadendo in quel punto e in quel modo era impossibile evitare questo tipo di infortunio, ad ora i tempi di recupero si possono solo ipotizzare“.
Articolo modificato 3 Feb 2022 - 16:13