L’ex attaccante del Napoli, oggi alla Fiorentina, José Maria Callejon potrebbe dire addio definitivamente alla Serie A. Il suo impatto in maglia viola, complice anche la carta d’identità, non è stato dei migliore e i rumors di un possibile addio si moltiplicano ormai da mesi. Tuttavia, una soluzione per l’ex azzurro potrebbe arrivare nell’immediato.
L’arrivo in Toscana di Ikoné sicuramente non aiuta l’esterno spagnolo a imporsi nelle gerarchie di Vincenzo Italiano che, pur stimando il ragazzo, si vede costretto a fare altre scelte.
Il suo contratto è in scadenza nel prossimo giugno, va verso i 35 anni e la separazione sembra essere tra le più logiche delle soluzioni, anche in virtù di un ingaggio non proprio basso.
A fare il punto della situazione sul suo futuro è l’esperto di calciomercato, Alfredo Pedullà. Di seguito, quanto evidenziato dal giornalista:
“Ci sono prospettive di tornare dalla prossima estate in Spagna, a casa sua, a maggior ragione senza vincoli contrattuali. Ma nelle ultime ore c’è stata qualche sirena turca, il mercato da quelle parti chiude martedì, vedremo se qualcuno riuscirà a trovare una soluzione convincente in pochi giorni“.
Francesco Fildi
Articolo modificato 5 Feb 2022 - 10:49