SALERNO, ITALY - OCTOBER 31: Piotr Zielinski of SSC Napoli vies with Francesco Di Tacchio of US Salernitana during the Serie A match between US Salernitana and SSC Napoli at Stadio Arechi on October 31, 2021 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Piotr Zielinski è sempre più l’ago della bilancia nel Napoli di Luciano Spalletti. Capace di giocare sulla trequarti e di abbassarsi, nell’evenienza, sulla linea di centrocampo, da lui passa l’identità tattica degli azzurri.
Parole da leader quelle rilasciate ieri dal ragazzo, che testimoniano la crescita mentale del numero 20 azzurro, oltre all’upgrade legato meramente al campo.
E su di lui non può che puntare anche la Polonia, così come dimostrato dalla visita del neo commissario tecnico Czeslaw Michniewicz, ex avversario del Napoli in Europa League tra le fila del Legia Varsavia.
Come si apprende da La Gazzetta dello Sport, l’allenatore nelle scorse ore è stato a Napoli, con tanto di foto pubblicata in cui si vede l’abbozzo su un foglio di alcuni movimenti tattici. Dalla Russia, avversaria nel playoff mondiale della Polonia, è partito un tweet di ringraziamento ai polacchi con la foto degli schemi.
Francesco Fildi
Articolo modificato 5 Feb 2022 - 11:55