Avrà sicuramente strascichi polemici quanto accaduto nei minuti di recupero di Roma-Genoa, anticipo della 24esima giornata di Serie A. Al 90′, sul risultato di 0-0, i giallorossi sono passati in vantaggio con un gran gol di Zaniolo che poi si è tolto la maglia esultando, gesto che gli ha procurato l’ammonizione.
Questo post in breve
Gioia però strozzata dal VAR, che ha chiamato l’arbitro Abisso al monitor per un presunto fallo di Abraham ad inizio azione. A protestare in particolare è stato l’autore del gol, Zaniolo, che deve aver detto qualche parola di troppo ed è stato ammonito una seconda volta. La Roma è così passata dall’esaltazione alla beffa, tutto nel giro di 4 minuti.
Al termine del match, José Mourinho ha commentato l’episodio ai microfoni di Dazn: “Se l’arbitro ha deciso bene, allora il gioco che abbiamo giocato per tanti anni, è cambiato. Questo è un altro sport. Se questa è l’indicazione data agli arbitri, allora cambiamo il nome di questo sport perché questo non è calcio. Se invece l’arbitro ha sbagliato, allora non sarà il primo ad esserne contento, ma con noi hanno sbagliato tante volte. Poi c’è un’altra opzione: altri hanno potere e la Roma è piccolina”.
Articolo modificato 5 Feb 2022 - 17:34