Il Napoli ha battuto il Venezia in trasferta ed è tornato prepotentemente nella corsa Scudetto dopo la sconfitta dell’Inter nel derby contro il Milan. A Canale 21, Umberto Chiariello ha parlato del momento degli azzurri di Luciano Spalletti.
“Vincendo, il Napoli è rientrato nella corsa Scudetto. Ma per far sì che accada devono realizzarsi tre cose. la prima è che deve fare almeno 48 punti nel girone di ritorno. Raramente lo scudetto si è vinto a quota più bassa di 87 punti. Lo ha vinto una volta la Juve con 87 punti e un’altra volta con Sarri con 84″.
Umberto Chiariello ha “ridotto” la corsa Scudetto a due tra Inter e Napoli. Decisivo, secondo il giornalista, potrebbe già essere lo scontro diretto della prossima settimana.
“Seconda condizione fondamentale è che l’Inter di Inzaghi non faccia più di 40-41 punti, sarebbe un girone di ritorno molto negativo per i nerazzurri”.
Scontro con l’Inter? “Se dopo il derby, l’Inter perdesse anche al Maradona ci sarebbe la terza condizione: cioè batterli nello scontro diretto. Però potrebbe anche non servire, perché l’Inter deve giocare ancora il recupero contro il Bologna. Oggi è una giornata straordinaria, perché avanti frana l’Inter in un derby regalato letteralmente al Milan. Senza quei minuti di follia con la doppietta di Giroud oggi i padroni del vapore si dovrebbero rendere conto che solo grazie a Inzaghi e la sua banda il campionato è ancora aperto“.
Articolo modificato 7 Feb 2022 - 00:08