Dopo la conferma dell’addio di Insigne direzione Toronto, i tifosi sperano di non perdere le altre due bandiere di questa squadra Koulibaly e Mertens.
Questi due giocatori, pur essendo originari di territori molto lontani, hanno sempre dimostrato il loro amore nei confronti della città di Napoli. Essi però devono ancora anche loro formalizzare i loro rinnovi per restare: Koulibaly ha il contratto in scadenza nel 2023, mentre invece il contratto di Mertens scadrà quest’estate.
Questo post in breve
A Radio Punto Nuovo, nel corso della trasmissione Punto Nuovo Show, è intervenuta l’Assessore allo Sport del comune di Napoli Emanuela Ferrante, la quale ha commentato sulla possibilità di concedere la cittadinanza napoletana a questi due calciatori così legati a questa città.
Ecco quanto riportato dalla nostra redazione:
“Apprezzo Koulibaly e Mertens come miei beniamini. Mertens è un napoletano acquisito, se dovesse finire la carriera a Napoli valuteremo la possibilità di concedergli la cittadinanza napoletana”.
“Conosco le qualità di Koulibaly in campo e fuori, il Comune lo ha premiato con il premio Rete Mediterranea, conosciamo la sua sensibilità. Riguardo alla cittadinanza onoraria, deciderà il Sindaco ma sono intenzionata a farmi carico di questa richiesta.
Dopo la vittoria di ieri col suo gol su rigore è sempre più bello pensare a Koulibaly come testimonial del Napoli nel mondo. Se vinciamo lo scudetto poi, figuriamoci”.
Articolo modificato 3 Mag 2022 - 12:46