La redazione di SpazioNapoli ha intervistato l’allenatore del Napoli Femminile Roberto Castorina. L’ex calciatore di Luciano Spalletti è subentrato a novembre, insieme a Giulia Domenichetti, all’esonerato mister Pistolesi.
Castorina ha parlato dell’appoggio ricevuto dalla società, del presidente Carlino e delle differenze con il calcio maschile. Di seguito le sue parole:
“La società che ho trovato al Napoli Femminile è estremamente disponibile. Ha messo a disposizione dell’allenatore e dello staff tutto ciò di cui avevamo bisogno, ma soprattutto ci hanno dato fiducia. La società, a partire dal presidente Carlino, si sono sempre dimostrati presenti ed appassionati, ma non hanno mai messo pressione”.
“Il presidente Carlino è davvero un bel personaggio, ci mette cuore, mi manda anche bei messaggi dopo le partite. Parliamo di un presidente che si fida dello staff e della guida tecnica e ti fa sentire la fiducia, non è per nulla invadente”.
“Nel calcio maschile invece questo accade, non mi sono mai chiesto il perché, ma forse perché nel calcio maschile ci sono molti personaggi che credono di essere competenti a livello calcistico ma purtroppo non lo sono“.
“Ti faccio un esempio: se chiamo un idraulico a casa, perché non ho competenze, lascio fare a lui. Se c’è da cambiare una lampadina la cambio, ma non invado il campo di altri. Ognuno ha le sue competenze”.