Under+19%2C+Italia-Turchia+1-0%3A+esordio+per+tre+azzurrini
spazionapoliit
/2022/02/09/under-19-italia-turchia-vergara-ambrosino-dagostino/amp/

Il Napoli di Luciano Spalletti non è l’unico Napoli che sta facendo molto bene in questa stagione: anche la formazione Primavera sta disputando un’annata sorprendente. La squadra allenata da Nicolò Frustalupi è al decimo posto con 25 punti conquistati in 16 giornate (con ancora una gara da recuperare) a sole due lunghezze dalla zona playoff. Risultati molto importanti per una neopromossa. Le ottime prestazioni dei giovani azzurri sono state prese in considerazione anche da Carmine Nunziata, commissario tecnico dell’Italia Under 19.

Giuseppe D’Agostino

Infatti, i tre azzurrini Antonio Vergara, Giuseppe Ambrosino e Giuseppe D’Agostino sono stati convocati per l’amichevole contro la Turchia. Il match è andato in scena questa mattina allo Stadio Erasmo Iacovone di Taranto e ha visto l’Italia imporsi con il risultato di 1-0.

Dei tre giocatori del Napoli, è stato Giuseppe Ambrosino (capocannoniere del campionato Primavera con 9 reti) a partire dal primo minuto: il bomber di Procida, al minuto 43, si è procurato un calcio di rigore poi trasformato da Miretti.

Antonio Vergara

Il tecnico Nunziata ha voluto dare un’occasione a tutti: nel corso dell’intervallo, ha sostituito tutti i giocatori in campo. Nella ripresa, Vergara e D’Agostino hanno disputato una buona gara avendo anche l’occasione di segnare una rete. Nel complesso, è stato un test positivo per la Nazionale di Nunziata e per i tre ragazzi del settore giovanile del Napoli.

Articolo modificato 9 Feb 2022 - 16:18

Share
Scritto da
Danilo De Falco