Barcelona's Dutch forward Memphis Depay (R) celebrates after scoring a goal during the Spanish league football match between FC Barcelona and RCD Espanyol, at the Camp Nou stadium in Barcelona on November 20, 2021. (Photo by Josep LAGO / AFP) (Photo by JOSEP LAGO/AFP via Getty Images)
Un’altra assenza importante per il Barça in vista della partita contro il Napoli: si tratta di Memphis Depay. L’attaccante olandese ha, infatti, subito un infortunio muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra all’inizio di dicembre, per il quale lo staff medico non vuole accelerare il suo rientro in campo.
Il calciatore, quindi, è in fase di recupero e, secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, il Barcellona preferisce non rischiarlo contro il Napoli. La partita in cui ha riscontrato l’infortunio è stata contro il Bayern Monaco l’8 dicembre e da quel momento ha giocato solo due gare: contro il Granada e contro il Real Madrid.
Nel corso di quel Clasico, valevole per la Supercoppa spagnola, è stato sostituito proprio per problemi muscolari. Xavi, quindi, preferirà tenerlo a riposo nel match di Europa League contro il Napoli.
Articolo modificato 14 Feb 2022 - 16:11