Nel corso della trasmissione Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto l’ex calciatore del Napoli Emanuele Giaccherini.
Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni:
“Lorenzo Insigne? È Giusto che la piazza esiga sempre il massimo da lui, è un giocatore di alto livello. Insigne ci ha sempre fatto vedere le sue qualità. In questo momento è anche più libero con il fatto che la sua storia con il Napoli finirà quest’anno. Secondo me, vuole portare il Napoli dove la squadra sogna di arrivare, ovvero allo scudetto. E prendersi il pallone subito in una partita così decisiva come quella contro l’Inter e tirare il rigore con questa cattiveria lo dimostra. È un giocatore che si sacrifica sempre anche in fase difensiva e merita tanto“.
“Manca lo scatto per lo scudetto al Napoli? Ho vissuto la piazza per 1 anno e mezzo e secondo me ora ha fatto un click: vedo più maturità e si resta più con i piedi per terra, con meno entusiasmo. Per quanto riguarda la squadra, credo che abbia un allenatore fortissimo. Spalletti è uno dei migliori. Al Napoli sono mancati 3 giocatori fondamentali: Koulibaly, Osimhen e Anguissa. Le sconfitte con Empoli e Spezia saranno determinanti alla fine. Quelle due partite hanno dato un bel colpo al campionato del Napoli. I punti per vincere lo scudetto le grandi squadre li fanno contro l’Empoli e lo Spezia“.