Arriva l’annuncio tanto atteso dai tifosi e appassionati di calcio. L’obiettivo del Governo è quello di portare la capienza al 100% entro fine marzo, ma per ora la capienza sarà portata al 75%.
A confermarlo è il sottosegretario al Ministero della Salute, Andrea Costa, che al GR Parlamento ha annunciato: “Comprendo la richiesta di Gravina, il calcio ha patito molto in questi anni di pandemia. Riavere gli stadi pieni significa avere fiducia e un sostegno economico. Dal 1° marzo si tornerà al 75% poi da lì a breve si potrà arrivare al 100%“.
La notizia ha una certa rilevanza anche per il Napoli, in vista del big match di campionato contro il Milan del 6 marzo. Per quella data, vista la riapertura al 75% della capienza, allo stadio Maradona potranno accedere oltre 41mila spettatori.
Infine, Sulla possibilità che Italia-Macedonia del Nord a Palermo si si possa giocare al 100% della capienza, Costa ha risposto: “Non mi sento di escludere questa possibilità e di avere lo stadio pieno per sostenere la nazionale“.
Articolo modificato 14 Feb 2022 - 19:15