%26%238220%3BOspina+o+Meret%3F+Servono+entrambi%26%238221%3B%2C+spiegato+in+diretta+il+motivo
spazionapoliit
/2022/02/15/meret-ospina-2/amp/

“Ospina o Meret? Servono entrambi”, spiegato in diretta il motivo

Giovanni Galli, ex portiere che ha vestito anche le maglie di Milan e Napoli, ha parlato a Radio Goal in onda su Radio Kiss Kiss Napoli del ruolo del portiere e del calcio di oggi. Di seguito le sue considerazioni:

Il calcio oggi è cambiato, servono 2 portieri e basta guardare anche solo a questo campionato in cui ci sono stati tanti sorpassi delle riserve sui titolari, pensate a Terracciano, o a Falcone oppure a Strakosha. Servono necessariamente portieri di pari valore e ci sta che l’allenatore li alterni. Impossibile essere all’altezza per 80 partite all’anno”.

FOTO: Imago – Ospina Napoli

“Il calcio di oggi non è quello che appartiene alla nostra generazione. Ai miei tempi restavamo quasi tutta la carriera in un club, ad esempio io sono stato 9 anni a Firenze e sono dovuto andar via perchè la società doveva rientrare economicamente. Prima il calcio era legato alle proprietà, oggi non ci sono più le proprietà, ci sono i fondi, i gruppi, praticamente il presidente di oggi è più un manager e non si innamora della squadra”.

Articolo modificato 15 Feb 2022 - 14:49

Share
Scritto da
Paolo Porpora