L’idea era già circolata, ma ora i club di Serie A ci stanno seriamente pensando. Parliamo della possibilità di organizzare un torneo negli USA durante il periodo dei Mondiali del 2022 in Qatar. Durante i mondiali, infatti, ci sarebbe l’intenzione di far partecipare tutte le 20 società della prossima Serie A a un torneo parallelo da svolgere completamente a Orlando, in Florida.
Questo post in breve
Secondo quanto riportato da Tuttosport, dopo una riunione preparatoria andata in scena nella giornata di ieri, i club si sono dati una settimana di tempo per riflettere e dire la loro sul progetto. In caso di via libera inizierà la ricerca di sponsor e televisioni interessate a finanziare la competizione.
Da parte delle società medio-piccole non ci sarebbero dubbi: vedrebbero come una grande opportunità economica la possibilità di disputare questo campionato parallelo. Più “turbate” le big, considerando che andrebbero a giocare negli USA con rose ridotte dalle convocazioni per i Mondiali.
Proprio per questo sarebbe stata avanzata una nuova idea, ovvero la possibilità di concedere un’integrazione delle rose non solo con i calciatori della Primavera, ma anche con alcuni giocatori temporaneamente in prestito dai club che militano nella Major League Soccer, il massimo campionato di calcio degli States.
Articolo modificato 15 Feb 2022 - 17:16