È arrivato il 17 febbraio, è arrivato il giorno che i tifosi napoletani stavano aspettando da tempo: oggi, alle ore 18:45 al Camp Nou, si giocherà Barcellona-Napoli. La sfida di Europa League, valida per l’accesso agli ottavi di finale della seconda competizione europea, si preannuncia ricca di spettacolo. Ma il tecnico Luciano Spalletti dovrà sciogliere il dubbio dell’ultima ora: Victor Osimhen potrà giocare dal primo minuto?
L’attaccante nigeriano non ha svolto l’allenamento di rifinitura di ieri mattina e si era creato un certo allarmismo nell’ambiente napoletano. Fortunatamente, è stata solo una scelta precauzionale: il numero nove azzurro non si è allenato a causa di un sovraccarico al ginocchio destro, ma è partito con la squadra.
Ma riuscirà a giocare stasera? Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Osimhen già avrebbe dato la sua disponibilità a giocare dal primo minuto: la sua volontà è chiara. Attualmente, le possibilità di vederlo titolare sono aumentate, ma la decisione finale verrà presa solo in mattinata: in caso di forfait, è pronto Dries Mertens.
Articolo modificato 17 Feb 2022 - 13:19