Graziano Battistini, agente di Alessio Cragno, è intervenuto nel corso del programma ‘Si gonfia la rete’ in onda su Radio Marte, dove ha parlato del Cagliari e della sfida che ci sarà contro il Napoli lunedì 21 febbraio. Queste le sue parole:
“Come sta il Cagliari? Nel nuovo anno è emersa una squadra più viva che ha più forza dal punto di vista mentale ed è più squadra. Pare che abbiano trovato gli equilibri”.
“Cragno? C’è un problema per tutti quando giochi in una squadra squilibrata, poi ovviamente con certi equilibri si fa meglio. Penso che il Cagliari voglia acquistare punti per uscire da una zona di classifica deficitaria, indipendentemente da quelle che sono le rivalità tra tifosi. Chiaramente deve affrontare una squadra fortissima che esprime un gran calcio e ha grandi numeri per potersi ambire a qualcosa di importante. I Campionati si giocano in campo e non sulla carta. Si pensava che il Cagliari avrebbe dovuto fare altri campionati ma evidentemente la carta dice cose errate ed è sempre il campo a dire la sua. I casteddu devono fare di tutto per salvarsi, si giocano la vita per rimanere in categoria”.
“Il Napoli può vincere il titolo? Credo di sì, ha ripreso la sua corsa dopo il momento degli infortuni. È una squadra forte che può dire la sua o almeno provarci”.
“Cragno ai Mondiali 2022? Certamente che lui ci punta. Ha dimostrato di essere uno dei più forti negli ultimi 4 anni, per questo vuole far parte della lista dei portieri che parteciperanno al Mondiale”.