Non è affatto un mistero che Fabian Ruiz possa lasciare il Napoli nella prossima estate. Il suo contratto scade nel 2023 e lo stallo per le trattative del rinnovo contrattuale mantiene aperto ogni scenario, cessione compresa.
L’ultima indiscrezione arriva dall’Inghilterra, dove nelle scorse ore il Sunday Mirror ha rivelato che l’Arsenal ha fatto irruzione sul centrocampista azzurro. I rappresentanti del club londinese – si legge – hanno incontrato gli agenti dello spagnolo nel tentativo di capire le sue richieste.
“Il Napoli sa, quindi, che quest’estate sarà la sua ultima occasione”, spiega il tabloid. “La squadra italiana deve vendere almeno tre giocatori per farlo, e il fatto che Fabian abbia opzioni in Inghilterra e Spagna, dove si ritiene che Barcellona e Real Madrid siano interessati, lo rende un probabile candidato”.
La valutazione del club azzurro, conclude la medesima fonte, si attesterebbe sui 16 milioni di sterline più bonus, mentre si pensa che il giocatore stia cercando un contratto quadriennale.
Francesco Fildi
Articolo modificato 20 Feb 2022 - 11:44