Un dato evidenzia la crescita in zona gol: in testa c’è Osimhen, delusione per due azzurri

Quella di Luciano Spalletti sembra essere una vera e propria cooperativa del gol. Una statistica portata sotto la lente di ingrandimento da parte de Il Corriere dello Sport e riguarda proprio la capacità del Napoli di andare a rete.

Sono ben quattordici i calciatori che sono andati a segno in questa stagione, con Victor Osimhen che guida questa particolare statistica con 10 reti. Alle spalle, Dries Mertens a quota 9, mentre Insigne e Zielinski sono fermi a 7. Ottimo anche lo score di Elmas (6).

Napoli’s players celebrate after Poland’s midfielder Piotr Zielinski scored his team’s first goal during the Europa League football match between FC Barcelona and SSC Napoli at the Camp Nou stadium in Barcelona on February 17, 2022. (Photo by LLUIS GENE / AFP) (Photo by LLUIS GENE/AFP via Getty Images)

Difficoltà, numeri alla mano, invece per Hirving Lozano (5), pur tenendo presente delle numerose sfortune a cui ha dovuto far fronte, e Matteo Politano (2).

Francesco Fildi

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Un dato evidenzia la crescita in zona gol: in testa c’è Osimhen, delusione per due azzurri

Gestione cookie