Luciano Spalletti ha commentato ai microfoni di DAZN il match tra Cagliari e Napoli e tutti gli episodi che hanno caratterizzato i novanta minuti di questa partita difficilissima per gli azzurri. Il tecnico di Certaldo, poi, ha fatto chiarezza su un episodio in particolare.
L’allenatore azzurro ha deciso di chiarire, su domanda arrivata dallo studio, l’episodio che l’ha visto partecipe di una discussione con Eljif Elmas all’intervallo:
“Perché a fine primo tempo discutevo con Elmas? Mi è capitato qui per una situazione che s’era verificata 20” prima. E’ stato dunque facile commentare quella situazione lì. Ogni tanto mi viene il sorriso a bischero quando sono in panchina, è una faccia sbagliata quella lì (ride, ndr). Ma con i calciatori ci si capisce. Noi abbiamo sbagliato nella costruzione, siamo stati titubanti nel prendere iniziative e nei contrasti. Molte squadre fanno queste scalate in avanti, fino a terminare uomo contro uomo sulla linea difensiva, e la palla è difficile giocarla. E’ una palla addosso, una giocata fatta sui piedi di chi viene incontro. E c’è sempre l’avversario alle spalle che ti pigia. Bisogna reggere questi duelli, oggi l’abbiamo fatto poco e la palla non l’abbiamo mai gestita“.
Articolo modificato 21 Feb 2022 - 21:54