Bargiggia+a+sorpresa%3A+%26%238220%3BMi+stupirei+se+il+Napoli+vincesse+a+Cagliari%26%238221%3B
spazionapoliit
/2022/02/21/cagliari-napoli-bargiggia-sorpresa/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Bargiggia a sorpresa: “Mi stupirei se il Napoli vincesse a Cagliari”

Cresce l’attesa per il match fra Cagliari e Napoli di stasera. Gli azzurri hanno un’occasione davvero clamorosa: la sconfitta dell’Inter e il pareggio del Milan potrebbero infatti proiettarli in vetta alla classifica, a pari punti con i rossoneri.

Nel corso della trasmissione 1 Football Club, in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Paolo Bargiggia. Il giornalista si è espresso su vari temi relativi a questa giornata di Serie A ricca di sorprese, soffermandosi anche sulla partita che attende gli azzurri.

Paolo Bargiggia

Di seguito quanto riportato dalla nostra redazione:

Mi stupirei se il Napoli facesse tre punti, non perché non abbia fiducia nel Napoli ma perchè ha troppe assenze: penso a Anguissa, Lobotka, Insigne, Politano, anche Osimhen non è al meglio. Chiaramente il Napoli ha un’occasione importante ma, se devo sbilanciarmi, ipotizzerei un pareggio per stasera“.

“Tanti infortuni di natura muscolare: è un problema su cui lavorare”

“C’è da dire che Spalletti, con la sua qualità, sa risolvere tante situazioni complicate ma le assenze pesano. Leggevo che, praticamente metà degli infortuni del Napoli, sono di natura muscolare: parliamo di 18 su 41. È un problema sui cui c’è da lavorare“.

Vecchio staff? La forza del Napoli di allora era mantenere sempre alta la tenuta fisica, con condizioni ambientali favorevoli rispetto al clima delle squadre del Nord. Colpe di Spalletti? Non lancerei accuse. Certo, magari i carichi di lavoro vanno distribuiti in un altro modo ma, onestamente, non sto qui a dare delle colpe al tecnico“.

Articolo modificato 21 Feb 2022 - 14:48

Share
Scritto da
Felice Leopoldo Luongo