È il momento della verità per il Napoli. Con tutti i risultati favorevoli, contro ogni pronostico, gli azzurri hanno l’opportunità di conquistare la vetta e dare risposte importanti. Si tratta di un appuntamento al quale non possono mancare.
Il Milan di Pioli, primatista in classifica, è stato fermato dalla Salernitana, mentre l’Inter, con una partita da recuperare, ha subito una pesante sconfitta in casa contro il Sassuolo. Tra le altre sorprese, il derby di Torino ha regalato un pareggio e la Fiorentina si è imposta sull’Atalanta con un risultato finale di 1-0.
Alle 19:00 nel posticipo di Serie A, il Napoli scenderà in campo a Cagliari, in un ambiente ostile, con alcune assenze ed un solo obiettivo: portare a casa i tre punti.
Il tecnico azzurro ha dovuto far fronte ad una serie di infortuni, che hanno reso indisponibili alcuni titolarissimi, come Anguissa, Lobotka, Insigne ed anche Osimhen (tra i convocati, ma non al 100%). La formazione titolare, quindi, sarà la seguente.
3-4-2-1: Ospina; Rrhamani, Koulibaly, Juan Jesus; Di Lorenzo, Demme, Zielinski, Mario Rui; Elmas, Mertens; Petagna.
L’allenatore del Cagliari, ex per eccellenza di questa sera, ha puntato sul talento di Joao Pedro per provare a scalfire la difesa azzurra. Di seguito le sue scelte.
3-5-2: Cragno; Goldaniga, Altare, Lovato; Bellanova, Grassi, Deiola, Baselli, Dalbert; Pereiro, Joao Pedro.
Articolo modificato 21 Feb 2022 - 21:24