Il campionato di Serie A 2021/2022 ha ancora da decretare tutti i verdetti: la lotta al vertice tra Milan, Inter e Napoli, la lotta per i posti in Europa e la battaglia in fondo alla classifica per restare in A ci accompagneranno fino al termine della stagione. Eppure, l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha già rivelato le nuove date per la prossima stagione.
Il Consiglio di Lega di ieri mattina ha decretato le date del prossimo torneo, ma per l’ufficialità bisognerà aspettare la FIGC. La Serie A 2022/2023 sarà del tutto unica: il Mondiale in Qatar, in programma dal 21 novembre al 18 dicembre, stravolgerà tutti i calendari.
Il campionato partirà molto presto, nel weekend del 13-14 agosto, e si chiuderà domenica 4 giugno 2023. L’ultimo turno prima della sosta del Mondiale si disputerà il 13 novembre: la data della ripresa post-Mondiale è ancora da decretare, ma con molta probabilità si ritornerà in campo il 5 gennaio. In questo caso, ci sarebbero 53 giorni di stop, ovvero quasi due mesi.
Da agosto a novembre, invece, si giocherà praticamente sempre: ancora non sono stati definiti i turni infrasettimanali, ma è presumibile che la Serie A scenderà in campo ogni qualvolta non ci saranno gli impegni europei.
Articolo modificato 22 Feb 2022 - 10:50