Covid-19%2C+decisione+ufficiale%3A+la+Campania+cambia+colore
spazionapoliit
/2022/02/25/covid-19-campania-zona-bianca/amp/

È arrivata l’ufficialità da parte del Ministro della Salute Roberto Speranza: la Campania torna in zona bianca.

Difatti proprio questo pomeriggio il ministro ha firmato l’ordinanza con la quale Lombardia, Veneto, Campania e la provincia autonoma di Bolzano da lunedì 28 febbraio entreranno a far parte della zona bianca.

Vincenzo De Luca

Covid-19, il messaggio di De Luca

Il presidente della Campania Vincenzo De Luca ha subito espresso il proprio parere a riguardo, queste le sue parole:

“La Campania passa formalmente in zona bianca: è un risultato importante che conferma l’efficacia della linea anti-Covid seguita dalla Regione”.

La prudenza e il rigore hanno prodotto il loro risultato. Ci avviamo verso la vita normale. Aprire tutto ma aprire per sempre: questa è stata la nostra scelta. Adesso dobbiamo pensare al rilancio pieno delle attività economiche e dobbiamo incentivare da subito la nuova stagione turistica”.

Ci tengo a ringraziare i nostri concittadini che hanno dato prova di grande responsabilità, e tutto il personale sanitario che ha consentito alla Campania di reggere meglio di tutte le regioni la sfida contro il virus, facendo sì che, pur avendo migliaia e migliaia di dipendenti in meno, rimanessimo con il numero più basso di cittadini deceduti per il Covid”.

Campania in zona bianca: le nuove regole

Nessuna nuova restrizione, tutto resta invariato.

L’unica differenza con le altre regioni potrebbe essere l’obbligo della mascherina anche all’aperto che però, potrebbe non essere confermato dal presidente De Luca.

Articolo modificato 25 Feb 2022 - 20:26

Share
Scritto da
Achille Strombetta