Barcelona's Gabonese midfielder Pierre-Emerick Aubameyang (C) celebrates with teammates after scoring his team's fourth goal during the UEFA Europa League knockout round play-off second leg football match between SSC Napoli and FC Barcelona at the Diego Armando Maradona Stadium in Naples on February 24, 2022. (Photo by ANDREAS SOLARO / AFP) (Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)
Il day after di Napoli-Barcellona ha lasciato molto amaro in bocca tra i quotidiani italiani e, ovviamente, nel mondo Napoli.
La reazione opposta, invece, si è avuta in Spagna, dove diversi quotidiani celebrano la gran vittoria della squadra di Xavi.
Il quotidiano Sport, ad esempio, parla di un Napoli che non è assolutamente una squadra qualsiasi, sottolineando come la prova del Barcellona sia la migliore della stagione in un periodo complicato.
Il Mundo Deportivo parla addirittura di esibizione dei blaugrana, mentre AS parla di ciclone.
Marca, invece, preferisce concentrarsi su Aubameyang, autore di uno splendido gol che è il giusto premio per una meravigliosa azione corale, riferendo come l’attaccante “continui a chiudere le bocche dei diffidenti”.
Articolo modificato 25 Feb 2022 - 11:25